Grafologia teorica e pratica

Benvenuti! Dai parliamo un po’ ;)

Vediamo se con le mie parole riesco a sbloccare un ricordo :)

Vi è mai successo di essere sole, con un libro in mano, l’abat jour accesa con quella luce soffusa che vi rilassa, mentre leggete tranquillamente per la quinta volta quel paragrafo? sì, quello della storia d’amore che vi piace tanto! Quello erotico e sfumato di coccole che solo due veri amanti sanno scambiarsi?

A me succede...ma mai tante volte quante ne vorrei; quando succede però, desidero sempre avere anche il mio pappagallino sul trespolo, la finestra socchiusa e le gocce di pioggia che cadono dolcemente tutto intorno a casa.

Ah la pioggia, che meraviglia!

Nelle notti insonni se comincia a piovere, mi sento molto più calma e fiduciosa di potermi coricare, e la maggior parte delle volte succede.
Ma non è solo la pioggia: è anche il tuono in lontananza a coccolarmi, come anche il leggero vento che va frusciare i rami, ed è come se tutto intorno sentissi la eco di un sussurro che mi accarezza e mi porta dolcemente con sé.

Amo la pioggia: anche quando ci sono sotto. Certo ti inzuppi come un pulcino, ma poi...ti lascia addosso quel… quel sentire. Sì quella sensazione di essere stata abbracciata.

Mentre vi accompagno con i miei sussurri in questa vetrina, che non ha la pretesa di esporre verità assolute, vorrei farvi procedere con l’intento di esporre le mie esperienze, per condividere i passi che compio ogni giorno e coinvolgere chi come me tende a interiorizzare, anche se non in modo totalmente critico e oggettivo.

La grafologia per me nasce come uno strumento di contatto, dove lo scopo finale è sostanzialmente creare relazioni.

Per quel che ne so io socializzare aiuta a crescere, e saranno più che ovvi errori e fraintendimenti, ma mi appello alla sensibilità di tutti: non credo nelle verità dogmatiche, ma mi rifaccio alle esperienze altrui per ampliare il mio mondo e scoprire nuove cose permettendo lo stesso agli altri.

Spero di potervi donare un po’ di tempo in tranquillità e riflessione.

Questo blog vuole essere un punto di incontro fra le idee, il proprio modo di sentire e le riflessioni con la necessità di portare rispetto fra ognuno: verranno quindi moderati tutti i giudizi non costruttivi in modo da garantire un ambiente sereno per tutti. Il mio desiderio è di favorire il piacere della comunicazione aperta con lo scambio di riflessioni ed opinioni per promuovere la condivisione.

Siate i benvenuti nel mio affascinante mondo!

Laura Settimo

...